- 0 m dalla zona pedonale e commerciale
- 50 m dal Museo della Farmacia
- 300 m da Piazza Duomo, la cattedrale e il chiostro
- 100 m dal Cinema Stella
- 300 m da Palazzo del Museo Diocesano
- 200 m dalla galleria della città
- 100 m dall’Aquarena
- 0 m dal sentiero per l’Abbazia di Novacella
- 150 m dalla palestra di arrampicata Vertikale
- 0 m alla pista ciclabile Brennero-Bolzano
- 0 m dall'inizio del sentiero archeologico
- 100 m dalla fermata dello skibus
- 50 m dalla fermata del Citybus
Bressanone mostra il suo carattere: con i suoi tratti culturali e sportivi, la sua genuinità altoatesina e il fascino del sud
Il locale "Alter Schlachthof" si trova in una città ricca di contrasti – che si fondo fino a formare un contesto emozionante e unico. Chi arriva a Bressanone da oltre il Brennero, noterà non solo le temperature più miti ma anche un’atmosfera diversa: più accogliente e calda. Le montagne imponenti che si stagliano verso il cielo e i vicoli tipici dei paesini di montagna ci ricordano, però, che ci troviamo in una delle località più belle e apprezzate delle Alpi.
A Bressanone, non si trovano solo i vantaggi della vita alpina e mediterranea. Qui, nel vivace centro della Valle Isarco, si possono trovare anche molte attrazioni sportive e culturali, possibilità di shopping e divertimento, che si fondono in un programma ricreativo che contiene qualcosa di adatto davvero a tutti, durante tutto l’anno. Ti piace fare lunghe passeggiate per le vie della città? Perfetto. Bressanone è fatta per passeggiare, in particolare nella zona pedonale. L’" Alter Schlachthof " è un ideale punto di partenza, dopotutto, è proprio nel centro storico.
Ti interessano arte, cultura e storia? Allora sei nel posto giusto! Bressanone, tra le altre cose, si vanta del titolo di città più antica del Tirolo, città barocca ed episcopale. Un giro turistico nel centro storico è sicuramente un must, attraverso le grandi e piccole arcate sovrastate da merli e le vie ciottolate che conduco tutte alla famosa pizza del Duomo. La cattedrale, i musei e altre bellezze artistiche e architettoniche, non aspettano altro che essere ammirate da occhi curiosi e attenti.
Se poi ti va di cambiare un po’, potrai sempre trovare un evento di tuo interesse o ancora una palestra di arrampicata dove metterti alla prova, un percorso da fare in bici attraverso i vigneti o un’escursione sulla cima della montagna di casa, la Plose! Nel paese dove i torrenti Rienza e Isarco si fondono, tutto diventa possibile!